MISSION E VALORI

Il Gruppo Sanitario Pa.ma.fi.r. si prefigge di tutelare la salute e di promuovere una cultura della prevenzione offrendo servizi altamente qualificati e migliorandone sempre l’efficacia e l’efficienza. Si impegna pertanto a servirsi della collaborazione di medici, tecnici, biologi e infermieri, che vantano ottime competenze nei loro settori, e a utilizzare apparecchiature diagnostiche sempre all’avanguardia, sottoponendole periodicamente ai controlli di qualità.

Il Gruppo Sanitario Pa.ma.fi.r. si prefigge di erogare i propri servizi con:

Si impegna a rispettare, promuovere e migliorare i seguenti valori e criteri di azione:

RISPETTO DELLA VITA

Fornendo agli utenti cure mediche, servizi diagnostici e assistenza psicologica, il tutto con responsabilità e coscienza alla luce dei valori morali cristiani, secondo i quali la vita va rispettata dal concepimento fino allo stato terminale.

COMFORT

Mettendo a disposizione ambienti confortevoli per assicurare non solo la qualità dei servizi sanitari, ma anche il rispetto degli utenti e delle loro abitudini sociali: sale d’attesa dotate di filodiffusione e pannelli TV; numerosi servizi igienici anche per portatori di handicap; autonomia di luce naturale, aerazione, aria microclimatizzata e sistemi informatici in tutti gli ambulatori medici e nei locali adibiti alle diverse incombenze amministrative.

DIRITTO DI SCELTA

Fornendo agli utenti le informazioni richieste, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, e andando incontro alle loro esigenze.

RISERVATEZZA

Tutelando la privacy nel corretto trattamento dei dati personali dei pazienti in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (non vengono fornite telefonicamente informazioni cliniche sui pazienti).

INFORMAZIONE

Divulgando materiale scientifico cartaceo e audiovisivo relativo alle patologie più frequenti e alle metodiche diagnostico-terapeutiche più innovative.

SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI

Ottemperando alle richieste dell’utenza e migliorando sempre la qualità dei servizi erogati alla luce della valutazione dei risultati raggiunti.

PARTECIPAZIONE

Offrendo agli utenti la possibilità di esprimere un giudizio sui servizi ricevuti, avanzare proposte o inoltrare reclami, il tutto attraverso la compilazione di appositi questionari.

SICUREZZA DEI LAVORATORI

Assicurando condizioni di lavoro che rispettino la salute di quanti operano nella struttura, in conformità alle prescrizioni del D. Lgs. 81/08 riguardanti la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

SICUREZZA DELLA STRUTTURA

Rispettando le norme relative alla sicurezza sia per l’antincendio sia per le vie di fuga.

TUTELA DELL’AMBIENTE

Osservando le norme europee in merito al riciclo ed allo smaltimento dei rifiuti.