Politica della qualitĂ - Pa.ma.fi.r. Centro Medico Diagnostico
La Direzione del Centro Medico Diagnostico Pa.ma.fi.r. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività l’utente della struttura con lo scopo di fornire ai propri assistiti servizi e prestazioni di diagnostica per immagini e cardiologia nel rispetto delle normative vigenti, e conformi alle richieste.
La soddisfazione dell’utente è perseguita attraverso momenti di aggiornamento e verifica sui temi correlati al servizio offerto, il costante monitoraggio delle esigenze/aspettative del paziente, attraverso una spiccata sensibilità ed attenzione ai progressi scientifici.
Gli impegni della Qualità che l’Organizzazione si pone sono:
- Il superamento della soddisfazione dell’Utente e l’assenza di reclami nei confronti della Struttura;
- La cura della comunicazione con l’Utente prima, durante e dopo la prestazione erogata;
- Il mantenimento dei requisiti organizzativi / strutturali previsti dalla regione Sicilia;
- Il mantenimento dei requisiti cogenti previsti dalla legislazione Italiana e dalla regione Sicilia;
- Il mantenimento del costante aggiornamento del personale medico, tecnico sanitario ed amministrativo per garantire un alto grado di competenza professionale;
- Mantenere in costante aggiornamento l’erogazione del servizio, raffinando l’intero processo, riducendo gli errori, gli sprechi di tempo e rendendolo più snello e innovativo;
- Il rispetto dell’utenza riducendo al minimo le attese e le formalità necessarie per l’accesso ai servizi;
- Il rispetto della dignità degli utenti attraverso l’instaurazione di rapporti improntati alla correttezza, alla gentilezza, al dialogo e alla riservatezza;
- Il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità .
Tali impegni sono strettamente correlati agli obiettivi in un programma di valutazione sia della coerenza dei risultati raggiunti con gli obiettivi prestabiliti, sia dell’efficienza delle risorse impiegate.
Il presente documento viene reso noto a tutto il personale aziendale affinché possa partecipare, per competenza, al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In sede di riesame annuale del Sistema QualitĂ , la presente politica per la qualitĂ viene rivalutata, opportunamente riesaminata e aggiornato sulla base degli obiettivi giĂ raggiunti o in fase di raggiungimento.